La Gestione Service e Post Vendita
che fa la Differenza

Le imprese che forniscono Assistenza Tecnica, supporto e manutenzione su apparecchiature e impianti, sanno che una buona Gestione del Service e Post Vendita è fondamentale per fare la differenza.

Per tutte queste aziende è importante avere un software gestionale completo in grado di integrarsi con il magazzino (per valutare la disponibilità dei ricambi e materiali necessari per gli interventi previsti), di emettere ordini ai fornitori per reintegrare le scorte, di gestire contratti di manutenzione, la fatturazione dei canoni e delle chiamate di assistenza dei clienti, e molto altro ancora. Guarda la Panoramica

Per questo, c’è Assistance.web: l’Assistente Personale della tua Azienda.

Principali Funzionalità

Contratti-Gestione service e post vendita Assistance.web

Gestione Contratti

Con Assistance.web gestisci i contratti clienti e il parco macchine installato con le matricole, le condizioni commerciali, le scadenze e le rate di fatturazione. Inoltre, visualizzi su mappa l'ubicazione delle macchine a contratto, le date di validità delle coperture contrattuali, i tempi di risoluzione delle attività, i costi e i ricavi delle stesse e il monte ore degli interventi.

Ticket-Gestione Service e Post vendita Assistance.web

Ticket e Interventi

Con Assistance.web gestisci tutti gli aspetti che riguardano una richiesta: dalla chiamata, all'apertura del ticket con tutti i dati inerenti all'assistenza, fino gestione dell'intervento tecnico. Ogni ticket contiene tutte le informazioni necessarie per effettuare al meglio l'intervento.

Automezzi - Gestione service post vendita

Gestione Automezzi

Con Assistance.web puoi monitorare e coordinare scadenze, pianificazioni, manutenzioni e costi del parco auto in utilizzo. Inoltre hai anche la possibilità di associare i tuoi veicoli a uno o più interventi.

Gestione Vendite software

Documenti di Vendita

Puoi generare gli ordini clienti dai ticket e dai contratti, per la successiva fatturazione automatica. Il modulo Documenti di Vendita può essere utilizzato anche per le normali attività commerciali di preventivi, ordini e fatture con i relativi scadenzari dei clienti.

messaggistica software

Messaggistica

Con Assistance.web puoi aprire i ticket direttamente dalle e-mail e puoi anche allegare più e-mail ai ticket. Dal modulo Messaggistica puoi inviare Notifiche Push sulla App ai tecnici, e puoi effettuare comunicazioni generiche, come mailing list e newsletter.

gestione personale software

Gestione Collaboratori

Con Assistance.web puoi gestire e assegnare le attività di tutti collaboratori presenti in azienda. Il personale interno può connettersi alla piattaforma web con le proprie credenziali di accesso e selezionare, consultare e aggiornare gli impegni assegnati.

planning interattivo software

Planning Interattivo

Assistance.web dispone di un planning grafico interattivo che ti permette di organizzare al meglio tutti gli interventi tecnici e gli impegni programmati, visualizzando le attività da svolgere in agenda e su mappa.

geolocalizzazione software service post vendita

Geo Location e Ubication

In Assistance.web, attraverso il Planning grafico interattivo, puoi visualizzare in maniera dettagliata su mappa le località nelle quali sono fissati gli interventi tecnici (geo location) e la posizione effettiva dei macchinari dei clienti (geo ubication).

Interventi Tecnici

In Assistance.web hai tutte funzionalità per organizzare al meglio la Gestione degli Interventi Tecnici.
I tecnici possono collegarsi via web e via app mobile per consultare e aggiornare i ticket, generare il rapportino con firma digitale del clienti, stamparlo e scaricare eventuali ricambi utilizzati.

Gestione Magazzino

Assistance.web ha una gestione altamente professionale e precisa del magazzino, da cui puoi gestire gli Articoli, i Depositi ed i movimenti di Carico e Scarico. Nelle fasi di carico/scarico dei materiali, vengono movimentate automaticamente anche le matricole. Il sistema esegue la valorizzazione con varie tipologie di calcolo.

Gestione acquisti software

Gestione Acquisti

Assistance.web gestisce tutti i documenti di acquisto da fornitori: bolle di Carico, Fatture Acquisto, Resi a Fornitore. Il modulo è integrato con i movimenti di Magazzino e Matricole. L’integrazione permette di avere una gestione integrata e semplificata di tutti i processi di acquisto e di impiego dei materiali.

gestione fatturazione integrata software

Fatturazione Integrata

Assistance.web consente la fatturazione degli interventi eseguiti e dei contratti stipulati. Per ogni intervento è possibile indicare le voci da fatturare e in relazione alle scelte fatte il sistema genera in automatico delle bolle che verranno considerate nella fatturazione del cliente.

Gestione Ore Contratto e Prepagato

Assistance.web può aiutarti a organizzare tutti gli aspetti di gestione del pacchetto prepagato in maniera semplice, veloce e immediata.

Software App Gestione service post vendita

L’App per smartphone e tablet android permette di operare senza connessione internet e gestire gli interventi e le attività di service in modo semplice e immediato. L’applicazione è integrata con Assistance Web e può scambiare i dati in modo bidirezionale con il database aziendale, mantenendo i sistemi costantemente allineati.

Prova Gratuitamente Assistance.web
per la Gestione del Service e Post-Vendita.
Contattaci!

Soluzione mobile