Migliora la Gestione del Service e Post Vendita con Assistance.web

software interventi tecnici gestione service e post vendita

La Gestione Service e Post Vendita
che fa la Differenza

Le imprese che forniscono Assistenza Tecnica, supporto e manutenzione su apparecchiature e impianti, sanno che una buona Gestione del Service e Post Vendita è fondamentale per fare la differenza.

Per tutte queste aziende è infatti importante avere un software gestionale completo in grado di integrarsi con il magazzino (per valutare la disponibilità dei ricambi e materiali necessari per gli interventi previsti), di emettere ordini ai fornitori per reintegrare le scorte, di gestire contratti di manutenzione, la fatturazione dei canoni e delle chiamate di assistenza dei clienti, e molto altro ancora. Guarda la Panoramica

Per questo, c’è Assistance.web: l’Assistente Personale della tua Azienda.

Principali Funzionalità

Contratti-Gestione service e post vendita Assistance.web

Gestione Contratti

Con Assistance.web gestisci i contratti e il parco macchine, con le relative matricole, scadenze e fatture. Inoltre visualizzi su mappa l'ubicazione delle macchine, le date di validità contrattuali, i tempi di risoluzione delle attività, i costi, ricavi e monte ore degli interventi.

Ticket e Interventi

Con Assistance.web gestisci tutti gli aspetti che riguardano una richiesta: dalla chiamata, all'apertura del ticket con tutti i dati inerenti all'assistenza, fino gestione dell'intervento tecnico. Ogni ticket contiene così tutte le informazioni necessarie per effettuare al meglio l'intervento.

Gestione Automezzi

Con Assistance.web puoi monitorare e coordinare scadenze, pianificazioni, manutenzioni e costi del parco auto in utilizzo. Difatti hai anche la possibilità di associare i tuoi veicoli a uno o più interventi.

Documenti di Vendita

Con Assistance.web generi ordini dai ticket e contratti, con la successiva fatturazione automatica. Utilizzato anche per le normali attività di vendita: preventivi, ordini, fatture e scadenzari clienti.

Messaggistica

Con Assistance.web puoi aprire i ticket direttamente dalle e-mail e puoi anche allegare più e-mail ai ticket. Puoi anche inviare notifiche push sull'App ai tecnici ed effettuare comunicazioni generiche come newsletter grazie alle mailing list.

gestione personale software

Gestione Collaboratori

Con Assistance.web gestisci e assegna le attività ai tuoi collaboratori. Il personale, con le proprie credenziali, può connettersi alla piattaforma per consultare e aggiornare gli impegni assegnati.

planning interattivo software

Planning Interattivo

Con Assistance.web organizzi al meglio gli interventi tecnici e gli impegni programmati, visualizzando le attività da svolgere in agenda e su mappa.

geolocalizzazione software service post vendita

Geo Location e Ubication

Con Assistance.web puoi visualizzare, attraverso il planning interattivo, le località su mappa in cui sono fissati gli interventi tecnici e la posizione dei macchinari.

Interventi Tecnici

Gestisci al meglio gli interventi tecnici con assistance.web. I tecnici possono collegarsi sia web che con app mobile per aggiornare i ticket, generare rapportini con firma digitale e stamparli.

magazzino 3

Gestione Magazzino

Assistance.web ha una gestione altamente professionale e precisa del magazzino, da cui puoi gestire gli Articoli, i Depositi ed i movimenti di Carico e Scarico. Nelle fasi di carico/scarico dei materiali, vengono movimentate automaticamente anche le matricole. infatti il sistema esegue la valorizzazione con varie tipologie di calcolo.

acquisto 2

Gestione Acquisti

Con Assistance.web gestisci tutti i documenti di acquisto in maniera semplificata grazie all'integrazione con il modulo magazzino. L’integrazione permette di avere una gestione integrata e semplificata di tutti i processi di acquisto e di impiego dei materiali.

fatturazione 2

Fatturazione Integrata

Assistance.web consente la fatturazione degli interventi e dei contratti stipulati. Per ogni intervento è possibile indicare le voci da fatturare, il sistema genera in automatico delle bolle considerate poi nella fatturazione del cliente.

Gestione Ore Contratto e Prepagato

Assistance.web può aiutarti a organizzare tutti gli aspetti di gestione del pacchetto prepagato in maniera semplice, veloce e immediata.

app-gestione-contratti

L’app mobile integrata con Assistance.web ti permette di:

  • Gestire gli interventi e le attività anche senza connessione internet.

  • Scambiare dati in modo bidirezionale con il database aziendale, mantenedo i sistemi costantemente allineati.

Prova Gratuitamente Assistance.web
per la Gestione del Service e Post-Vendita.
Contattaci!

Soluzione mobile